mandala piccolo azzurro   YOGA DELLA SEDIA

 

LUNEDI
 10.00-11.00

 

 

Eseguire gli Asana più tradizionali adattandoli alla posizione seduta su di una sedia, permette l’avvicinamento allo yoga fisico anche a coloro che, per vari motivi, trovano difficoltà nella pratica al tappetino.

Il fatto di assumere e mantenere una posizione corretta sulla sedia, permette anche un corretto allineamento delle vertebre e una migliore postura per gli esercizi di pranayama, poiché consente una maggior ampiezza toracico/addominale.

Eseguire le mudra delle mani, del collo e del corpo anche rimanendo comodamente seduti potenzia il circolare dell’energia prana personale.

Lo yoga sulla sedia non trascura nessuna parte del corpo e può pertanto essere considerato una pratica yoga a tutti gli effetti. Tale pratica permette infatti all’allievo la sperimentazione di vari Asana, delle tecniche di pranayama e di rilassarsi e concentrarsi in una posizione seduta per poi abbandonarsi alla meditazione finale che conclude la pratica stessa.

COMPILA IL FORM PER RICHIEDERE ULTERIORI INFORMAZIONI

OPPURE SCRIVICI SU WHATSAPP E TI DAREMO TUTTE LE INFORMAZIONI CHE DESIDERI

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

Associazione Sportivo Dilettantistica PASSI DI PACE - Corso Casale 309 - TORINO - Tel. 339 3336696 - E-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  - P.Iva 11515170014